giovedì 6 maggio 2010

Valsavarenche, Valle d'Aosta

E'la culla del Parco Nazionale Gran Paradiso. In questa valle sono presenti varie specie animali e, dall'anno scorso, anche qualche lupo. Il capoluogo è Degioz ed è collocato a 1540 metri d'altezza.Poco più in alto c'è un piccolo paese chiamato Creton. Lì passo la maggior parte delle mie vacanze da quando ho quattro anni.


Visualizzazione ingrandita della mappa


In questo parco si possono fare lunghe camminate e vedere paesaggi fantastici, ma anche fare attività come arrampicata e parchi avventura.





Grazie a questo paesino sperduto, ho conosciuto i miei migliori amici e, inoltre, anche ho anche fatto le esperienze più belle! Tra camminate interminabili, gavettonate, serate in tenda o in casa a giocare con i giochi da tavolo, non c'è mai l'occasione di stancarsi!

Nel parco ci sono, inoltre, molte cascate:

Nessun commento:

Posta un commento